versione in lingua

info@artliner.it
INFOLINE: +39 392 081 6421

Corian

Sterilità garantita

La pulizia ha un significato fondamentale per i centri estetici. Nel luogo di realizzazione degli interventi è assolutamente necessario garantire condizioni di sterilità. La mancanza di pori tipica del CORIAN®, l’assenza di giunzioni aperte e la possibilità di creare spigoli arrotondati con l’uso di questo materiale garantiscono un’eccezionale facilità di pulizia. CORIAN® viene utilizzato nelle nuove sale operatorie e nei rimodernamenti dei reparti chirurgici.

I rivestimenti di tutte le CORIAN® è una miscela avanzata di alluminio triidrato ed acrile (PMMA). Si tratta di un materiale originale di tipo solid surface prodotto da DuPont™.
Grazie alle sue proprietà igieniche ed all’alto livello di rendimento, CORIAN® è ideale per i campi di applicazioni delle apparecchiature cosmetiche. Il suo utilizzo influirà positivamente sull’immagine del Vostro centro estetico e permetterà di avere una postazione di lavoro piacevole ed efficente.

Composizione del CORIAN®

Il CORIAN® è un materiale superficiale duraturo, privo di pori ed omogeneo, costituito per 1/3 da resina acrilica (detta anche polimetile, metacrile o PMMA) e per 2/3 da minerali naturali. Il minerale più importante è l’alluminio triidrato (ATH) ottenuto dalla bauxite – materiale utilizzato per la produzione dell’alluminio. Per maggiori informazioni sulla composizione del materiale, Vi invitiamo a consultare la scheda dati di sicurezza del CORIAN®, (SDS-MSDS).

Unicità del CORIAN®

Il CORIAN® unisce un aspetto attraente ad un rendimento alto ed affidabile. Soddisfa sia i requisiti dei centri medici (lotta alle infezioni incrociate e mantenimento dell’igiene) che quelli imposti dai pazienti e dal personale infermieristico, al fine di garantire un adeguato livello di comfort. Il materiale, prodotto unicamente da DuPont™, CORIAN®, unisce i minerali naturali ed i più moderni polimeri acrilici utilizzati sinora in ambito medico. Questo prodotto termoformabile, atossico ed ipoallergenico, rappresenta una scelta perfetta per coloro che desiderano rimodernare il proprio ambulatorio. Grazie alla sua lunga durata ed alla facilità di riparazione sul posto, il CORIAN® mantiene le proprie caratteristiche inalterate per anni, andando a costituire un investimento a lungo termine conforme all’immagine del marchio ed alla qualità della Vostra ditta.

Il CORIAN® ed il virus HIV

Il CORIAN® è un materiale privo di pori, che permette una facile eliminazione del virus HIV, causa dell’AIDS.
I test di laboratorio realizzti da DuPont™ Applied Biotechnology Group evidenziano la possibilità di eliminare un’elevata concentrazione di H dalla superficie di CORIAN® presso gli ambulatori ed i centri di ricerca. A tal fine basterà lavare la superficie con una soluzione diluita di candeggina. La soluzione al 10% di candeggina solida (0,5% di ipocloritodi sodio) è stata in grado di eliminare tutte le sostanze contenenti il virus HIV dalla superficie di CORIAN®.

Il CORIAN® e le infezioni incrociate

Le proprietà igieniche del CORIAN® riducono al minimo la possibilità di infezioni incrociate in tutte le aree nelle quali si richiedono particolari condizioni igieniche. L’assenza di pori e la mancanza di giunzioni aperte prevengono la moltiplicazione dei batteri, facilitando allo stesso tempo la pulizia ed il mantenimento dell’igiene

Il CORIAN® e le proprietà estetiche

La pulizia ha un significato fondamentale per i centri estetici. Grazie alle sue proprietà igieniche ed all’elevato rendimento, il CORIAN® è un materiale ideale per questo tipo di applicazioni. Inoltre, si adatta perfettamente agli altri materiali utilizzati. Il suo utilizzo influirà positivamente sull’immagine del Vostro centro estetico e permetterà di avere una postazione di lavoro piacevole ed efficente .

Rispetta l’ambiente

Il CORIAN® è prodotto nel rispetto di standard rigorosi, finalizzati al contenimento della produzione di rifiuti e del consumo di energia in tutte le fasi del procedimento di produzione. Sia il materiale che le colle ed i sigillanti utilizzanti per l’installazione sono in provvisti del certificato di qualità dell’aria interna GREEN GUARD, assegnato ai prodotti caratterizzati da un basso livello di emissione di legami organici volatili.

Igiene

CORIAN® è un materiale privo di pori. Tutto il suo spessore è ugualmente duraturo e può essere prodotto utilizzando giunzioni invisibili. In questo modo, la superficie presenterà sempre parametri igienici ideali. Le superfici realizzate in CORIAN® non facilitano la moltiplicazione dei batteri e dei funghi. Il CORIAN® ha ottenuto il certificato di conformità con le norme igieniche internazionali DIN EN ISO 846, rilasciato da un laboratorio indipendente. Le proprietà igieniche del materiale CORIAN® sono confermate anche dal certificato rilasciato dall’organizzazione indipendente tedesca LGA QualiTest GmbH. I rigorosi test effettuati, relativi alla resistenza ai batteri ed ai funghi, alla facilità di pulizia ed alla valutazione del prodotto per quanto concerne le proprietà igieniche, hanno mostrato che il CORIAN® presenta una qualità superiore rispetto a quelle di molti materiali convenzionali utilizzati nell’ambito del servizio sanitario..

Atossicità

Il CORIAN® è un materiale inerte dal punto di vista chimico ed atossico. A temperature normali non emette alcun gas. Durante la combustione libera principalmente ossidi di carbonio. Il fumo ha un aspetto leggero e non contiene gas alogeni tossici. Date le sue proprietà, il CORIAN® è utilizzato nelle superfici pubbliche ed in contesti delicati (check in presso gli aeroporti, pareti e piani di lavoro presso gli ospedali e gli alberghi).

Resistenza alle macchie

Essendo un materiale privo di pori, il CORIAN® previene la penetrazione di liquidi, fluidi e prodotti chimici (acidi, basi e reagenti).

Conformità con i codici e le norme

Il CORIAN® rappresenta una scelta ideale per le aree soggette a standard particolarmente rigorosi, nonché alle zone adibite alla conservazione di prodotti alimentari.

Caricare

Le informazioni sul materiale CORIAN® provengono dalle pubblicazioni pubblicitarie della ditta DuPont™.